Oggi non ci si accontenta di abitare, lavorare, divertirsi, semplicemente in uno spazio: quello che consapevolmente e inconsciamente cerchiamo per vivere è un luogo, cioè uno spazio con qualche cosa in più, che lo renda unico. La natura con le sue infinite forme ci educa a questo e ci spinge a ricercare negli spazi artificiali, che ci si presentano spesso come semplici contenitori, un carattere, un accento, una qualità che superi il bananle e la ripetitività.
La qualità che fa di uno spazio un luogo, che rende accogliente una casa o piacevole il proprio posto di lavoro, è fatta di poche cose, di particolari che sembrano di minima importanza ma che in realtà rappresentano il suo autentico valore. La qualità non nasce dall'improvvisazione, ma da un intervento che è come l'interpretazione di una pagina musicale da parte del musicista, nasce da un punto di vista.
Il lavoro dell'Interior Decorator nasce da un punto di vista, dall'interpretazione delle caratteristiche di uno spazio e delle esigenze di chi ci vive. Usa la sua esperienza di architetto, designer, decoratore ma soprattutto la sua sensibilità per ricavarne qualità, crea un'immagine e questa immagine è fatta da tessuti, colori, luci, oggetti, mobili, fiori e piante e quant'altro occorra per creare un'armonia, fatta da sensazioni e cultura mescolati in maniera eclettica e individuale per arredare abitazioni private, negozi o luoghi sociali e di rappresentanza.